Trattamenti di Reflessologia Plantare Sistemica

Reflessologia Plantare Sistemica

La Reflessologia Plantare è una tecnica millenaria che agisce sulla Salute dell'intera persona a partire dai piedi.

Nei piedi, infatti, si riflette l’intero essere umano; organi e apparati in disarmonia possono essere trattati proprio a partire da qui.
Il trattamento di reflessologia plantare porta beneficio alla persona nella sua totalità, ha una profonda azione sul sistema nervoso centrale in quanto la pelle ne è direttamente collegata.
Possiamo pensare ai piedi come alla prima parte del nostro corpo che “entra” nella vita (situazioni, luoghi…) e qualsiasi evento particolarmente significativo può ripercuotersi sotto forma di disordine morfologico (calli, duroni, verruche, fasciti) la cui localizzazione ci indica a quale parte interna del nostro corpo corrisponde.
E’ possibile effettuare una doppia lettura del piede, quella fisica e quella emozionale.
La forma e la struttura ci forniscono indicazioni sulle caratteristiche psicoemozionali della persona e sulla storia della sua vita e le varie disarmonie morfologiche ci dicono a che livello si trova il problema. Decideremo come intervenire, se con la reflessologia sola oppure integrata con la Cromoterapia e la Floriterapia le quali inviano informazioni energetiche sottili direttamente all'organo o al sistema coinvolto.